• Travels around the world by Luca Buffoni
Diaries

Milano – Buonconvento

11 ottobre 2021

Ieri sera la notizia: “Sciopero generale: domani stop treni, aerei, trasporti” Treni?!?! Panico.

La lunga giornata di viaggio che ci ha portato a Buonconvento, provincia di Siena, si è svolta in treno. Il primo doveva partire alle 9.10… e noi alle 7.40 eravamo già in Stazione Centrale con il naso in su a studiare i tabelloni per capire come lo sciopero avrebbe stravolto i nostri piani. In realtà, nonostante la preoccupazione, siamo partiti in orario e alle 10.45 eravamo a Genova, con tutto il tempo per una focaccia genovese e per quattro passi al Porto Antico.

Alle 12.24 anche l’Intercity Torino – Salerno, è arrivato alla Stazione Principe di Genova in orario e ci ha rimesso in viaggio verso Grosseto.

Per il cambio a Grosseto dovevamo davvero tenere d’occhio l’orologio. Arrivo previsto alle 16.12, partenza alle 16.32. Il nostro Intercity è arrivato qualche minuto in ritardo. Siamo saltati giù di corsa, siamo scesi nel sottopassaggio, siamo saliti accanto al binario 3… il binario era vuoto e il tabellone non segnava nulla. Per fortuna ci siamo girati. Più indietro, sul binario 3, c’era quello che sembrava un vecchio vagone abbandonato. Era il nostro treno, che alle 17.31 ci ha lasciato alla stazione di Buonconvento.

Domani si inizia a camminare verso Roma.

Facebook Comments
Previous ArticleNext Article