• Viaggi intorno al mondo di Luca Buffoni
Diari

Massa – Camaiore

14 luglio 2020

La tappa di oggi è stata più difficile del previsto. Erano 26 km da Massa a Camaiore con una dolce salita all’inizio, seguita da una discesa, e con qualche saliscendi verso la fine.

Fin da subito il mio piede sinistro ha cominciato a fare male e a cascata poi si è aggiunto il dolore al ginocchio, ai tendini che lavoravano male e alla schiena. A Chiara in una discesa ha ceduto un ginocchio e ha dovuto proseguire lentamente per gli ultimi chilometri. Quasi tutto il percorso era su asfalto, al caldo, dovendo stare attenti alle auto che sfrecciavano in entrambe le direzioni.

Proprio per questo non siamo riusciti ad apprezzare completamente il passaggio da Pietrasanta, rimanendo sui gradini del Duomo a recuperare le forze, e nemmeno l’arrivo a Camaiore, preferendo andare diretti all’ostello piuttosto che attraversare le vie del centro.

Lungo il percorso abbiamo incontrato altri due pellegrini che alloggiano ora nel nostro ostello. Probabilmente anche domani saremo sulla stessa strada fino a Lucca.

 

Facebook Comments
Articolo precedenteArticolo successivo